E-commerce: anche l’occhio vuole la sua parte

31 Ott E-commerce: anche l’occhio vuole la sua parte

Perchè la foto prodotto è importante quanto il prodotto?

Anche l’occhio vuole la sua parte, e in un eCommerce la sua parte vale tantissimo.

Perchè è proprio con gli occhi che un utente si innamora di un prodotto….non lo può toccare…non lo può provare…non lo può annusare…ma lo può vedere.
E allora perchè non usare una foto professionale per i propri prodotti? Perchè non utilizzare foto still life di alta qualità che conquistino l’occhio del cliente?

Le foto in un eCommerce sono importanti tanto quanto il prodotto stesso…e i motivi sono molti:

  • La foto è immediata e non si dimentica: il consumatore che entra in uno shop online utilizza solo la vista per acquistare un prodotto. Fondamentale quindi che ciò che l’utente vede sia appagante per i suoi occhi.
  • Si capisce un prodotto solo attraverso la sua foto: l’unico modo per un utente online di capire come sia fatto un prodotto è la foto. Se è fatta male potrebbe dare un’impressione sbagliata…e si sa…la prima impressione è sempre difficile da dimenticare.
  • Ottime foto prodotto rafforzano la brand identity: se una foto prodotto è bella, realistica e chiara….anche il brand stesso e l’azienda intera risultareanno così.
  • Foto di alta qualità aumentano la possibilità di competere con gli altri brand: un utente prima di acquistare un prodotto fa tutte le sue valutazione e per farle confronta più brand tra di loro. Possedere immegini di prodotto professionali permette di essere competitivi e quindi di essere scelti.
  • Foto still life professionali vengono condivise: contenuti grafici e foto di qualità vengono condivise sui social, aumentando la visibilità di un’azienda, del suo sito web e quindi dei prodotti che vende.

Da non dimenticare che un cliente soddisfatto sicuramente parlerà bene di un brand, e cosa più importante ancora, lo consiglierà. Se poi si pensa che potrebbe consigliarlo per iscritto lasciando una recensione sui social o sul proprio sito..non bisognerebbe pensarci due volte prima di fare delle belle foto ai propri prodotti.

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