STAMPA CARTE SPECIALI

Stampiamo da tanti anni sulle carte più pregiate:

dalla carta baritata: stampa brillante, ricca di contrasto e neri profondi.

alla carta base cotone: stampa morbida e ricca di sfumature.

La stampa Fine Art offre un’ampia scelta di supporti, ognuno in grado di dare un carattere unico alle immagini.

La stampa non è più solo un mezzo per visualizzare l’immagine,

ma assume un valore dato dall’essenza della carta stessa.

Vajenti Photo RAG Baryta

Stampa su carta baritata

vajenti fine-art-pearl

Stampa su carta Fine Art Pearl

stampa marinaio 2
Vajenti stampa

L’importanza della carta

 

Nella stampa Fine Art la scelta della carta è di importanza assoluta.

Lucida, semilucida o matte: quale si adatta meglio ai vostri scatti?

Le carte per stampa Fine Art sono classificabili come prodotti per le belle arti e quindi i fabbricanti, in precedenza impegnati a produrre carte fotografiche tradizionali e tele per la pittura, si sono adeguati ai nuovi sistemi di riproduzione artistica e alle nuove forme di espressione.

Le aziende leader nel settore sono certamente la Epson, la Hahnemühle e la Canson: queste aziende producono carte per stampa Fine Art della qualità migliore, ognuna con caratteristiche diverse, ma sempre tali da rendere unica ogni vostra opera.

Epson, che oltre a produrre le migliori stampanti per la Fine Art realizza carte dalla qualità impeccabile, garantisce che le stampe giclée, realizzate con gli inchiostri dedicati, diano vita a opere qualitativamente perfette, che possono diventare uniche grazie alla certificazione Digigraphie®.

Scegliendo Epson si dispone di un’ampia gamma di supporti Fine Art professionali con diverse trame e superfici, che garantiscono una perfetta compatibilità ed i migliori risultati con la gamma Stylus Pro.

Hahnemühle è sinonimo di massima qualità nel mondo dell’arte: produce carte da 400 anni, e dalla fine degli anni ’90 del secolo scorso ha introdotto la produzione di carte artistiche per stampa giclée su eccellenti supporti ricavati dal cotone, dal bambù e dalle fibre vegetali.