Company Profile. Perché ogni azienda dovrebbe averlo?

vajenti company profile

28 Mar Company Profile. Perché ogni azienda dovrebbe averlo?

Il Company profile è un importante strumento per farsi conoscere quando vi presentate ad un primo incontro con un possibile nuovo cliente. La prima impressione è quella che vale di più e presentarsi con un Company Profile curato nei particolari, nella scelta accurata del formato, con una carta pregiata e un messaggio di presentazione che colpisce. Oppure ipotizziamo che un cliente voglia avere,  subito dopo un primo incontro, qualche informazione in più sulla vostra azienda. Vuole approfondire la vostra esperienza, i vostri punti di forza, ma anche  dove o come producete il prodotto. Tutte informazioni utili che potranno essere raccolte in un unico documento che potrà essere lasciato di persona o semplicemente messo a disposizione sul sito web aziendale.

Inoltre, avere un Company profile permette di apparire come un’azienda professionale attenta alle esigenze informative dei propri clienti, ma anche fornitori,  ecc. Scrivere delle informazioni così importanti su se stessi, aiuta l’azienda stessa a tenere sempre presente chi è e dove vuole arrivare. Chiedendo ai miei clienti quali sono i loro punti di forza, rispetto alla concorrenza…   spesso rimango dubbiosi.

Come possiamo aiutarti a realizzare

un Company profile che faccia al caso tuo?

 

Come legare tanti concetti importanti in un unico documento? Come evitare che alla terza pagina il lettore faccia uno sbadiglio e metta da parte la vostra brochure… Facile! Ricorrendo alla tecniche dello storytelling. Analizzando e immedesimandosi con i potenziali lettori. Studiando la storia d’impresa e riuscendo a capire cosa sia più di appeal per il lettore. Utilizzando una grafica semplice e coinvolgente. Scegliendo lo strumento (cartaceo o digitale) più adatto per accogliere il Company profile.

Ti aiuteremo sviluppando tutti i passaggi sopra descritti, legando i concetti più significativi, ricorrendo ad una timeline capace di ripercorrere le tappe più importanti della storia aziendale in un documento intrigante; oppure utilizzeremo le metafore, capaci di essere fortemente comunicative.

VUOI VEDERE ALCUNI ESEMPI DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI

CLICCA QUI